17 ANNI dopo essere stati informati i documenti relativi a questo evento sono stati distrutti - li ho finalmente trovati!
Quanto segue è una descrizione dell'evento, come archiviato da Wikipedia, per dare un po 'di background al caso:
Il volo 1628 della Japan Air Lines fu un incidente UFO del 17 novembre 1986 che coinvolse un aereo da carico giapponese Boeing 747-200F.L'aereo era in viaggio da Parigi all'Aeroporto Internazionale di Narita, vicino a Tokyo, con un carico di vino Beaujolais. Sulla sezione da Reykjavík a Anchorage del volo, alle 17:11 sull'est dell'Alaska, l'equipaggio ha assistito per la prima volta a due oggetti non identificati alla loro sinistra.Questi bruscamente si alzarono dal basso e si chiusero per scortare il loro aereo. Ognuno aveva due array rettangolari di quelli che sembravano ugelli o propulsori luminosi, sebbene i loro corpi rimanessero oscurati dall'oscurità. Quando era più vicino, la cabina dell'aereo era illuminata e il capitano poteva sentire il proprio calore sulla sua faccia. Questi due veicoli partirono prima che un terzo, molto più grande oggetto a forma di disco iniziasse a trascinarli. Anchorage Air Traffic Control ha obbligato e richiesto un volo United Airlines in arrivo per confermare il traffico non identificato, ma quando esso e un mezzo militare avvistato JAL 1628 alle 17:51 circa, non è stato possibile distinguere altre imbarcazioni.L'avvistamento è durato 50 minuti.
Ho presentato per la prima volta una richiesta della Freia of Information Act (FOIA) per i documenti della FAA nel 2001. Durante l'elaborazione, hanno stabilito che ero un richiedente "commerciale" e mi avrebbero addebitato commissioni eccessive per la ricerca e la duplicazione di record reattivi, che hanno totalizzato poco più di 100 pagine.Questo è stato uno dei centinaia di esempi di gioco da parte delle agenzie governative e militari statunitensi durante l'elaborazione delle mie richieste FOIA. Quando si archivia, si inserisce una delle tre "categorie tariffarie". La definizione di base delle categorie è commerciale, non commerciale o tutte le altre.
Ciò che si paga per la richiesta e i record dipende dalla categoria in cui si inserisce. Il commercio è il più costoso, in cui si paga per tutto; ricerca, revisione dei documenti e duplicazione. Le loro tariffe di ricerca possono variare da $ 45- $ 85 all'ora, quindi se vogliono inviarti una bolletta di grandi dimensioni, possono certamente! Dopo una conversazione telefonica con Jean Mahoney, il 5 giugno 2001, mi è stato detto che avrei potuto ritirare la mia richiesta e che i documenti sarebbero stati inviati a me gratuitamente. Anche se non ne ho traccia da quando è stato inviato su un computer in crash che ha perso i suoi dati, so di aver inviato una e-mail ritirando la mia richiesta nella speranza di ricevere il pacchetto.
Il pacchetto non è mai arrivato.Purtroppo, ho ricevuto una lettera nella mail che diceva:
"Il 5 giugno 2001, ti ho contattato telefonicamente e ho discusso le tasse per la ricerca, revisione e duplicazione di documenti relativi alla tua richiesta del 9 maggio 2001 per avvistamenti UFO in Alaska o in Alaska tra il 1981 e il 1988. Abbiamo determinato che verrebbe considerato un richiedente commerciale e verrà addebitato per tutte le ricerche, le revisioni e la duplicazione dei record. Ti ho informato che circa 107 pagine di documenti potrebbero essere messe a tua disposizione al di fuori della FOlA senza commissioni.Questi documenti non includono dati di localizzazione radar e dati radar simulati per JL1628. È stato convenuto di ritirare la richiesta tramite fax (907-271-2800) o e-mail (jean.Mahoney@faa.gov ) e io le inoltrerò 107 pagine al ricevimento del prelievo.
A partire da questa data, non ho ricevuto il tuo ritiro. Se non ti avessi ascoltato entro il 12 luglio 2001, prenderemo in considerazione la richiesta annullata. Inoltre, tutti i documenti relativi a questo UFO che citano [sic] saranno distrutti in 30 giorni dalla data di questa lettera. "
A causa di circostanze irrilevanti, non ho letto questa lettera fino alla scadenza del termine di trenta giorni. Certo, temevo il peggio; che i documenti sono stati distrutti.Erano - ogni pagina secondo loro.In una richiesta successiva del 2009, quando ho tentato di riaccendere la ricerca di record, mi è stato detto nuovamente che i record sono stati distrutti. Ho raccontato questa storia molte volte, poiché si tratta di uno stato di eventi davvero sfortunato che ha portato alla perdita di una preziosa storia.
Avanti più di 17 anni dopo la mia richiesta iniziale. Credo di aver trovato i documenti. Li ho scoperti in Record Group 237: Records of Federal Aviation Administration, 1922 - 2008. Con numero di identificazione degli archivi nazionali 733667 e numero di identificazione locale 1203, ho trovato più di 1.500 pagine riguardanti l'incontro UFO JAL1628. Credo, ma questa è solo un'ipotesi alla stesura di questo articolo, che la FAA deve aver trasferito una copia agli Archivi nazionali, ma non ha tenuto un registro del trasferimento (che dovrebbero avere) o ha tentato di mi ha fuorviato che i dischi erano stati distrutti, mentre in realtà non lo erano. Inoltre, si tratta di oltre 1.400 pagine rispetto alla stima originale della FAA e oltre 1.200 pagine archiviate dai file JAL1628 originali di NICAP.
Credo che in base alla cartella in cui sono stati scoperti, al periodo di tempo dei documenti e al contenuto all'interno, i seguenti contengono i record che ho cercato nel 2001, ma mi hanno detto che erano stati distrutti.
In una bizzarra svolta a questa storia, ti offro il set completo di 1.569 pagine, intitolato dalle intestazioni di designazione dei file ufficiali, elencate nell'ordine in cui sono state trovate.
Archivio documenti
I seguenti record sono stati scansionati a una risoluzione molto elevata per chiarezza.
(Scarica l'intero insieme sotto come file .zip: jal1628.zip [656.7MB])
Statement of course (NTIS) e Contenuto del pacchetto [8 pagine, 5,8 MB]
Modulo FAA 8020-5, record di incidenti aerei, breve riassunto [3 pagine, 3 MB]
Domande e risposte su Klass e Haines [40 Pagine, 35,4 MB]
FAA Form 3112, Inspection and Surveillance Record, Inspector Jack Wright [5 pagine, 4,2 MB]
Modulo FAA 1600-32-1 Note di interviste con 3 membri dell'equipaggio di Ron Mickle e James Derry [5 Pagine, 6.13 MB]
Dichiarazione scritta del capitano Terauchi [in giapponese] [18 pagine, 17,2MB]
Dichiarazione scritta del Capitano Terauchi [Traduzione inglese di Sakoyo Mimoto] [13 Pagine, 11 MB]
Transcript: Intervista a Capt. Terauchi di Dick Gordon, 1/2/87 [19 Pagine, 11 MB]
Trascrizione dell'intervista al Primo Ufficiale Tamefugi di Peter Beckner 1/5/87 [23 Pagine, 14.7MB]
Pacchetto modificato per i manager FAA [121 pagine, 94,5 MB]
Cronologia degli eventi [4 pagine, 2.9MB]
Diagramma del percorso di volo[17 pagine, 17 MB]
Parti selezionate di trascrizioni vocali di JAL 1628 e controller [9 pagine, 7.1 MB]
Trascrizione delle comunicazioni tra il controllo del traffico aereo e JAL 1628 [24 pagine, 13,6 MB]
Modulo FAA 7230-4 Record giornaliero delle operazioni di impianto, Anchorage Air Route Traffic Control Center [3 pagine, 5,5 MB]
Modulo FAA 7230-10 Registri di posizione [2 pagine, 2,3 MB]
Dichiarazione del personale (specialisti del controllo del traffico aereo) [16 pagine, 11.9 MB]
Stampa del computer di Anchorage Air Route Traffic Control Center delle registrazioni di dati continui (tracciamento RADAR) [178 pagine, 7.21 MB]
Foto a colori di dati radar simulati [18 pagine, 25,8 MB]
Foto a colori di dati radar simulati con didascalie [5 pagine, 5,25 MB]
Foto in bianco e nero di dati radar simulati [13 pagine, 7,1 MB]
Spiegazione del target del falò diviso [4 pagine, 3,7 MB]
Comunicati stampa, affari pubblici della FAA [9 pagine, 7.8MB]
Record di comunicazione con l'amministratore della FAA e con l'US Air Force [6 pagine, 4,5 MB]
Cassette tape of interviews (Audio non digitalizzato) [4 Pages, 4.76MB]
Trascrizioni ATC; diagramma della traiettoria di volo;dichiarazioni del personale [13 pagine, 14.3 MB]
Trascrizione ATC; intervista con equipaggio; dichiarazione del personale; comunicato stampa [8 pagine, 6,3 MB]
News contatti con i media per la FAA [43 pagine, 46.3 MB]
Ritagli di notizie [50 pagine, 4,61 MB]
Varie [17 pagine, 15,8 MB]
Lettere su UFO (cartella 1) [88 pagine, 38.3 MB]
Lettere su UFO (cartella 2) [59 pagine, 27 MB]
Lettere su UFO (cartella 3) [81 pagine, 31.1 MB]
Lettere su UFO (cartella 4) [136 pagine, 81,6 MB]
Lettere su UFO (cartella 5) [86 pagine, 39,6 MB]
Lettere su UFO (cartella 6 e 7)[147 pagine, 52,8 MB]
Lettere su UFO (cartella 8 e 9)[144 pagine, 64,9 MB]
Lettere su UFO (cartella 10) [96 pagine, 35,6 MB]
Lettere originali che dichiarano le registrazioni distrutte
Lettere di corrispondenza FAAinsieme al rapporto ASIAS [6 pagine, 1,56 MB]
Fonte : https://www.theblackvault.com
Fonte : https://www.theblackvault.com
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