SOLAR IMPULSE 2, l'aereo alimentato solo dal sole, ha dominato il ciclo di notizie velivolo elettrico di recente, a partire proprio 5 mesi, 20.000 miglia viaggio intorno al mondoquesto mese. Ma non sono le uniche persone che cercano di costruire alternative, rispettose modi amichevoli a volare .
NASA nel gioco, troppo, e sta lavorando su un'ala sperimentale che potrebbe finalmente eliminare l'enorme vantaggio esplosione del carburante jet ha più le batterie quando si tratta di mantenere gli aerei in cielo. La chiave di questo nuovo progetto? Ha 18 eliche, alimentati da batterie al litio ferro fosfato, montato su un 31 metri in composito ala largo carbonio.
Si chiama Leading progetto bordo Asynchronous Propeller Technology (LEAPTech), e anche se non è pronto per il volo ancora, la squadra sta andando a testare l'ala sperimentale montandolo ad un camion e lo guida attraverso un lakebed prosciugato alla base Edwards Air Force in California a 70 mph entro la fine dell'anno. Rivelato questa settimana dalla NASA, è stato in sviluppo dallo scorso anno.
Fa parte del programma X-Plane dell'agenzia, che ha sviluppato gli aerei prototipo avanzato per più di mezzo secolo. Aerei sviluppati nel programma includono il primo aereo-razzo a rompere la barriera del suono nel 1947, e prototipi che sono stati fondamentali per lo sviluppo dello Space Shuttle.
Allora, cosa succede con l'enorme numero di eliche? SecondoIEEE Spectrum , faranno saltare il vento direttamente sopra le ali per generare ascensore, quindi si vuole un sacco di loro.Aerei convenzionali si basano esclusivamente su movimento in avanti (spesso prodotto da un motore a reazione) per creare la spinta. Il modo di fare le cose LEAPTech offre tre grandi vantaggi: Va in grado di decollare su piste più brevi. L'ala può essere ottimizzato per efficienza, piuttosto che il decollo e l'atterraggio di crociera. E ogni motore può funzionare ad una velocità diversa (che è il bit asincrono nel nome) per ottimizzare le prestazioni, qualità di guida, e la riduzione del rumore.
Se il LEAPTech è infatti la base per il nuovo X-Plane, rischia di essere doppiato X-57, dovrebbe essere in grado di volare a 200 mph con un soffitto 12.000 piedi, con una gamma di 450 miglia.Ma come per ogni X-Plane, il velivolo è solo un veicolo per le nuove tecnologie: vero obiettivo della NASA sta aiutando l'industria aeronautica finalmente andare elettrica.
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